Italiano English

PIEMONTE FOTOVOLTAICO

Pubblicato sul BUR il bando per l’identificazione dei soggetti idonei allo sviluppo del Progetto “PIEMONTE FOTOVOLTAICO” per la realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici, in integrazione dei soggetti selezionati con la precedente manifestazione di interesse del 18/12/2020.

ll Progetto “PIEMONTE FOTOVOLTAICO” è atto a promuovere sul territorio della Regione Piemonte la produzione di energia elettrica attraverso la tecnologia fotovoltaica, la diffusione della cultura di auto-produzione e lo sviluppo della generazione distribuita, nonché lo snellimento delle procedure burocratiche per il finanziamento e la realizzazione di impianti fotovoltaici ed il successivo ottenimento delle tariffe incentivanti introdotte dal “conto energia” (secondo quanto previsto dal D.M. 19.02.2020 e s.m.i.).

Il Progetto “PIEMONTE FOTOVOLTAICO” coinvolge il territorio regionale, il sistema bancario territoriale e le società operanti nel settore delle energie rinnovabili. Il Progetto si concretizza essenzialmente in una ConvenzioneIntegrata denominata “Convenzione PIEMONTE FOTOVOLTAICO”, per la realizzazione di sistemi fotovoltaici “chiavi in mano” a privati, imprese, condomini e soggetti pubblici e/o esercenti di pubblici servizi, basata su un accordo tra: società del settore delle energie rinnovabili (qui di seguito indicati come “soggetti attuatori”), le Agenzie Piemontesi per l’Energia (qui di seguito indicate come “soggetti proponenti”) e il sistema bancario locale (qui di seguito indicati come “soggetti finanziatori”).

Il presente bando individua i potenziali soggetti attuatori che integreranno quelli attualmente operanti all’interno Progetto “PIEMONTE FOTOVOLTAICO” sulle sole province di Biella, Vercelli e del Verbano Cusio Ossola per impianti di categoria A (potenza impianto fino a 10 kWp).

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2010/08/appalti/index.htm

La sintesi del bando è visionabile sul sito della Regione Piemonte:

Di seguito il bando completo e il modulo da compilare.



Allegati

Abstract BUR
Manifestazione Interesse 2010
Modulo Allegato A





Effettuando la registrazione, potrai scaricare gratuitamente i documenti contenuti nel sito

Via Corte d'Appello 16, 10122 Torino - Tel: +39 - 011-01132580 - Fax: +39 - 011- 01132585
P.IVA: 07622530017 - fondazione@torinosmartcity.it - Credits